Risarcimento incidente monopattino
Hai subito un incidente in monopattino elettrico? Scopri come ottenere il massimo risarcimento per le tue lesioni e i danni subiti. Assistenza legale veloce e gratuita
Hai subito una frattura al bacino a seguito di un incidente stradale? Ottieni il miglior risarcimento danni con Denuncia Subito in modo facile e veloce. Se hai subito un incidente stradale in auto, in moto, a piedi, in bicicletta o in monopattino, scegli Denuncia Subito per usufruire del servizio gratuito di assistenza legale in materia di infortunistica stradale. Con Denuncia Subito non hai bisogno di spostarti da casa. Potrai incontrare il tuo avvocato direttamente in video call, chat o telefono, quando e dove vuoi (CONTATTACI ORA).
Denuncia Subito è la prima piattaforma in Italia che ti permette di gestire in modo facile e veloce e totalmente online la tua pratica di incidente stradale. E' sufficiente segnalare il tuo incidente online e in poco tempo verrai contattato per procedere con la richiesta di risarcimento dei danni. Denuncia Subito è un servizio di assistenza legale pensato solo per richieste di risarcimento danni in materia di infortunistica stradale offerto da Studio Legale. Grazie alla collaborazione attiva con tecnici di parte, medici legali e specialistici in genere, investigatori privati e non solo, con Denuncia Subito godrai di un servizio a 360° per una precisa quantificazione del danno.
Subire un incidente stradale può essere un'esperienza traumatica ma grazie alla normativa vigente, oggi, in Italia, la vittima di un incidente stradale non è lasciata sola a fronteggiare le conseguenze. Con l'aiuto giusto e seguendo le procedure appropriate è possibile vedere riconosciuti i propri diritti e iniziare il percorso di guarigione con positività. L'accesso a un adeguato risarcimento infatti può rappresentare una speranza concreta per riprendersi sia fisicamente che economicamente, consentendo anche la possibilità di accedere a trattamenti medici specialistici o riabilitativi che altrimenti potrebbero essere difficilmente sostenibili. Per richiedere un risarcimento in seguito a un incidente stradale è decisivo il supporto di professionisti esperti che guidino le vittime passo dopo passo, così trasformando quello che potrebbe sembrare un percorso complesso in una procedura gestibile e meno stressante.
Lo sapevi che uno dei traumi più conosciuti a seguito di incidente stradale è la cosiddetta “frattura” al bacino? A seguito di un tamponamento è possibile aver subito danni fisici con conseguenze più o meno permanenti in base alle dinamiche dell’incidente. In caso di frattura al bacino i postumi possono essere estremamente dolorosi e tali da rendere difficile la deambulazione. Nei casi più gravi, la frattura può essere accompagnata da emorragie interne o da altre complicazioni. È bene sapere che queste lesioni richiedono sin da subito un'attenzione medica immediata e in casi più gravi la necessità di intervenire chirurgicamente. Vediamo cos’è la frattura al bacino, quando si tratta di risarcimento danni, in quali casi è possibile richiedere il risarcimento del danno fisico e non solo e quali importanti passi fare in caso di incidente che potrebbe presentare come conseguenza detta menomazione fisica.
Prima di analizzare le ipotesi di risarcimento danni per frattura al bacino può risultare utile conoscere l’anatomia del bacino. Il bacino è la struttura osteo-articolare situata all'estremità caudale del tronco. Si parla anche di cingolo pelvico o cintura pelvica, o ancora regione pelvica, ovvero, quella parte di corpo compresa tra l'addome e gli arti inferiori. Il bacino è costituita da:
Per una descrizione maggiormente accurata dell’anatomia del bacino si invita a consultare il seguente Link.
Una frattura del bacino in un incidente stradale causerà dolore e disagio nell'area pelvica che peggiora con il movimento. Inoltre, nel paziente possono verificarsi i seguenti segni e sintomi:
In sede di primi accertamenti sanitari potranno venire effettuati test di imaging come RM, una scansione TAC o Radiografia per valutare l'esatta posizione e l'entità dei danni. Potrebbero essere necessari esami per immagini con contrasto per la diagnosi di lesioni dei vasi sanguigni e degli organi interni.
Il calcolo del risarcimento danni per frattura al bacino avvenuto in incidente stradale dipende dalla tipologia e gravità di danno occorso, per questo motivo la consulenza medico-legale è fondamentale per far valutare alla compagnia assicurativa il giusto risarcimento danni. Come per qualsiasi incidente con danni fisici, il danno biologico sarà determinato in base ai gradi di invalidità permanente e ai giorni di inabilità temporanea derivanti dalle ferite sofferte nel sinistro. Per calcolare il risarcimento danni per frattura al bacino si ricorre a tabelle specifiche. Fondamentale per ottenere il giusto risarcimento in caso di frattura al bacino da incidente stradale è il supporto di medici legali, periti ed ulteriori professionisti per giungere ad un quadro probatorio e circostanziale più completo. Di conseguenza, in caso di frattura al bacino da incidente stradale, poiché in questi casi il danneggiato solitamente riporta una moltitudine di gravi lesioni, tali sinistri vengono definiti politraumi della strada. In casi del genere, difficilmente viene riconosciuta una percentuale % di invalidità permanente inferiore a 40 punti.
I tempi per ottenere il risarcimento danni da frattura al bacino possono variare a seconda della complessità del caso e delle negoziazioni con le compagnie assicurative. Tuttavia, un professionista esperto saprà accelerare il processo utilizzando strategie efficaci e conoscenze approfondite del settore assicurativo. Rivolgersi a un avvocato sinistri stradali non solo aumenta le possibilità di ottenere un risarcimento adeguato, ma ti libera anche dallo stress di dover affrontare da solo le complicate procedure burocratiche.
Semplicemente nella cifra finale che si può ottenere. L'assicurazione debitrice farà di tutto per risarcire il meno possibile. In casi del genere è fondamentale una difesa tecnica qualificata per lo studio della migliore strategia difensiva possibile (CONTATTACI).
Per ulteriori approfondimenti in materia ti suggeriamo di leggere i nostri articoli cliccando ai seguenti link:
Hai subito un incidente in monopattino elettrico? Scopri come ottenere il massimo risarcimento per le tue lesioni e i danni subiti. Assistenza legale veloce e gratuita
Scopri le nuove regole per circolare in monopattino elettrico senza incorrere in sanzioni
Scopri tutte le novità al Codice della Strada che entreranno in vigore a partire da novembre. Sanzioni più severe, nuove regole per micromobilità ed altro
Hai subito una frattura al femore e non sai cosa fare? Contattaci subito per una consulenza informativa. Ti spieghiamo come ottenere il giusto risarcimento.
Hai subito un incidente in monopattino elettrico? Scopri come ottenere il massimo risarcimento per le tue lesioni e i danni subiti. Assistenza legale veloce e gratuita
Cosa prevede il nuovo Codice della Strada per le biciclette elettriche? Da quando scatteranno le nuove regole? Quali requisiti tecnici devo considerare per non incorrere in sanzioni?
Incidente stradale con intervento chirurgico? Cosa fare e quali fattori considerare. Consulenza gratuita
Hai subito una frattura al femore a causa di un incidente stradale in Italia? Scopri come ottenere il massimo risarcimento danni grazie alla nostra guida completa